Volantino CDD

ATTENZIONE: LA MANIFESTAZIONE E’ ANNULLATA A CAUSA DEL MALTEMPO

Pedalata nella giornata di Domenica 10 Settembre.
Premessa
L’idea nasce da esperienze dirette di vita, nostre o di nostri amici, che ci hanno fatto capire che spesso rimandiamo a “poi” quel che potremmo fare anche “oggi”, senza tenere presente che a volte, a qualcuno, il “poi” viene negato.
Avvertenze
E’ sempre utile precisare che si tratta di una escursione libera e gratuita, in linea di massima alla portata di “quasi” tutti, ma alla quale ciascuno deve partecipare con la consapevolezza delle proprie capacità fisiche e tecniche, assumendosi la responsabilità della propria libera adesione.
Gli accompagnatori sono soltanto persone che conoscono il percorso, e faranno il possibile per farvi godere il giro: cercate di aiutarle con un comportamento responsabile, indossate casco ed abbigliamento appropriato, e cercate di avere sempre con voi acqua a sufficienza, una dotazione minima di attrezzi e camere d’aria.
Altra raccomandazione ai più “scalmanati”: cercate di non precedere la “testa” del gruppo, il percorso non sarà segnato. E poi, non ha senso fare le volate: stiamo tutti insieme e godiamoci la compagnia ed il paesaggio, le performance le esibiamo un altro giorno (disabilitate Strava).
L’evento
Ritrovo: prima delle ore 8,00 – piazzale Magnus, centro sportivo di Castel del Rio (BO)
Partenza: ore 8,00

Il percorso è definito, il lungo è una giornaliera con D+ di circa 2000, garantendo comunque un discreto impegno in termini di tempo e di fatica. Sarà comunque possibile effettuare un “corto” ed un “medio”.
Alcuni brevi tratti più impegnativi, sia in salita che in discesa, potranno essere superati a piedi.
E’ previsto un “punto di rifornimento” intermedio, euri alla mano, mentre per il ristoro finale……. non garantiamo niente di sicuro.
E’ comunque indispensabile portare con sè il necessario per rifocillarsi sul percorso, panini e/o barrette a seconda dei gusti.
Come arrivare
Da nord: A14 fino a Imola (BO), poi indicazioni Castel del Rio o Firenzuola (NON FiOrenzuola !!!)
Da sud: A1 fino alla nuova uscita Firenzuola- Mugello (quella dopo Barberino del Mugello), poi indicazioni Passo della Futa, Firenzuola, Castel del Rio
Se avete il navigatore……. Che ve lo dico a fare?

Carpe Diem Day 2017 – percorso corto

Carpe Diem Day 2017 – percorso medio

Carpe Diem Day 2017 – lungo aggiornato Km.55

Strada Romana – variante molto tecnica

percorso lungo – taglio tecnico

tabella x bici

Tabella da stampare e montare sul manubrio della mountain bike